La Cura SOLVED

Un flusso regolare di sangue al pene è la condizione fondamentale per un’erezione robusta e stabile.”

Yoram Vardi, MD, unità di Urologia, Rambam Healthcare Campus, Haifa, Israele

LA TECNOLOGIA

La Cura SOLVED si basa sull’apparecchiatura chiamata ED1000 Medispec che genera le uniche onde d’urto specifiche per il trattamento della disfunzione erettile e del tessuto del pene. Queste onde d’urto sono caratterizzate da due parametri fondamentali: sono, e devono essere, a bassa intensità per caricare ogni singolo colpo emesso dall’apparecchiatura di una precisa e molto bassa quota di energia e sono focalizzate per stimolare in profondità i tessuti dell’area peniena. Altri tipi di onde d’urto, come diremo più avanti, non funzionano perchè i tessuti non reagiscono, cioè, come si dice in gergo, non le “sentono”. Ecco perchè la Cura SOLVED viene definita “innovativa”. Inoltre è unica nel suo genere, indolore e non invasiva, priva di effetti collaterali e quindi molto sicura. E infine, è di semplice applicazione e il paziente può riprendere le sue normali attività dopo ogni seduta.

LE EVIDENZE CLINICHE

Le onde d’urto a bassa intensità focalizzate sono state usate per la prima volta in cardiologia per migliorare il flusso di sangue nel cuore del paziente infartuato. ​Poi, dal 2008, questa stessa cura, grazie ad una geniale intuizione di alcuni ricercatori israeliani, venne sperimentata contro la disfunzione erettile. I risultati furono tanto positivi da spingere l’Associazione degli Urologi Europei (EAU) ad inserirla nelle loro linee guida, definendola come terapia di prima scelta (Gold Standard) per uomini che soffrono di impotenza dovuta a insufficienza arteriosa. Infatti, nella maggior parte dei casi, i problemi di erezione hanno proprio origini vascolari dovute a svariate cause come il diabete, le malattie cardiovascolari (dislipidemia, malattia coronarica, arteriopatia cronica degli arti inferiori), lo stile di vita (sedentarietà, fumo, alcolismo), l’invecchiamento, tutte condizioni che a vario livello compromettono la funzionalità delle arterie e dei capillari.

IL MECCANISMO D’AZIONE

Il meccanismo d’azione delle onde d’urto a bassa intensità focalizzate porta a cambiamenti rapidi e importanti. La loro applicazione crea una microstimolazione sulle membrane cellulari dell’area del pene che rilasciano fattori di rigenerazione tissutale, da cui si innescano meccanismi di riparazione naturale dei tessuti esistenti e di generazione di nuovi vasi sanguigni con un processo chiamato neoangiogenesi (o neovascolarizzazione). La circolazione sanguigna migliora, i corpi cavernosi riprendono la loro elasticità e l’irrorazione ritorna fluida e abbondante. Questo rinnovamento del sistema vascolare del tessuto penieno è alla base dell’efficacia e dei risultati a lungo termine della Cura SOLVED. A differenza delle altre soluzioni esistenti, agendo sull’origine della disfunzione erettile e non sui suoi sintomi, le onde d’urto a bassa intensità focalizzate hanno effetti duraturi e realmente curativi sulla risposta erettile, che torna spontanea e molto spesso senza ulteriore necessità di assistenza farmacologica.


Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: